GDPR PRIVACY POLICY

La seguente informativa è fornita agli utenti che interagisco con i servizi web di Selpol Srl accessibili per via telematica attraverso l’indirizzo selpol.it. Lo scopo di questo documento è informare gli utenti dell’uso che Selpol Srl effettua in relazione ad ogni dato personale che verrà fornito attraverso questo sito ed in particolare in merito al tipo di dati che l’organizzazione può raccogliere e trattare, le modalità di trattamento dei dati e i soggetti con i quali tali dati possono essere condivisi.
Selpol Srl riconosce da sempre l’importanza della protezione dei dati personali. Selpol Srl si impegna a rispettare la privacy degli utilizzatori e a trattare i dati privati con cautela e riservatezza in osservanza alle norme, di cui al Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (noto anche come GDPR). I dati concernenti la Sua persona, da Lei spontaneamente forniti tramite la compilazione di moduli informatici, vengono raccolti esclusivamente per consentire il contatto con l’azienda e, eventualmente, eseguire il contratto con Lei concluso.
I dati non saranno utilizzati per finalità diverse da quelle specificate in seguito. È possibile richiedere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento rivolgendosi al Titolare. Secondo la normativa indicata, il trattamento dei suoi dati sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza, in conformità alle normative nazionali ed europee vigenti.
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 Le forniamo le seguenti informazioni

FONTE DEI DATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
GENERALITÀ E DATI DI NAVIGAZIONE
E’ possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta d’informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP; nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito ecc). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

COOKIE
Il sito fa uso di cookies che servono ad identificare l’utilizzatore e a fornire un servizio migliore. I cookies consentono a Selpol Srl di monitorare ed analizzare l’utilizzo del sito. È facoltà dell’utilizzatore rifiutare i cookies; in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente. Si rimanda alla Policy specificatamente dedicata.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE
I Suoi dati personali vengono da Lei forniti attraverso la compilazione del modulo di assistenza. I Suoi dati personali cui si fa riferimento sono riconducibili ad aspetti identificativi (nome, cognome, mail, recapito telefonico, etc..). I Suoi dati personali verranno da noi trattati, solo Suo previo e specifico consenso, al fine di consentirci di gestire in modo ottimale la sua richiesta, e in ogni caso non verranno salvati in alcun modo.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
L’utilizzatore non è obbligato a fornire a Selpol Srl i dati richiesti; tuttavia in mancanza dei dati necessari Selpol Srl e/o le società controllate da e/o collegate ad essa potrebbero non essere in grado di gestire e/o trattare le richieste.
L’Utente conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, e così via che dovesse pervenire a Selpol s.r.l. da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il Vostro utilizzo del Sito in violazione della normativa applicabile.

GOOGLE ANALYTICS
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da GOOGLE INC. (“GOOGLE”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. ( Privacy policy del servizio)

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati Personali che l’Utente fornisce attraverso il Sito saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità:
a) l’erogazione dei servizi presenti sul Sito (richiesta di contatto tramite i form presenti sul Sito, interazioni mail o telefoniche, ecc.);
b) la trasmissione dei preventivi offerti da Selpol Srl;
c) l’adempimento di un obbligo legale al quale Selpol Srl è soggetta;
d) l’accertamento, l’esercizio e la difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
e) attività di marketing, previo consenso dell’Utente, utilizzando sia modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, chiamate telefoniche senza operatore, ecc), sia modalità tradizionali di contatto (posta cartacea o chiamate telefoniche con operatore);
f) attività di customer care, in caso di recensioni/feedback forniti dagli Utenti dietro richiesta da parte del Titolare.
La base legale del trattamento dei Dati Personali per le finalità di cui ai punti A) e B) è l’art. 6.1 b) del GDPR, in quanto i trattamenti sono necessari per l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta, per cui non è necessario il consenso degli Utenti.
La base legale del trattamento dei dati personali per la finalità di cui al punto C) è data dall’adempimento di un obbligo di legge a cui la Società è soggetta, ex art 6.1 c) del GDPR.
La base legale del trattamento dei dati personali per la finalità di cui ai punti D) e F) è data dal perseguimento di un legittimo interesse di Selpol Srl., e la sua base giuridica è pertanto l’art 6.1 f) del GDPR. La base legale del trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto E) è il consenso dell’Utente, ai sensi dell’art. 6.1 a) del GDPR.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione bensì di comunicazione a soggetti appositamente individuati quali Responsabili del trattamento ed incaricati autorizzati a diretto riporto dei Responsabili. Il personale individuato è legittimato al trattamento nei limiti delle competenze attribuite ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento e delle persone incaricate del trattamento si trova presso la sede legale del Titolare del trattamento. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, il DPO della Società potrà essere contattato all’indirizzo ufficiolegale@selpol.it indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti Privacy”

TERZI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATE LE INFORMAZIONI
I dati personali dell’Utente potranno essere comunicati a fornitori, consulenti e/o ad autorità giudiziarie/pubbliche per le seguenti ragioni:
a) per l’erogazione dei servizi offerti tramite il Sito, tra cui a titolo esemplificativo, l’invio dei preventivi richiesti dagli Utenti e la risposta alle richieste di Informazioni da essi formulati:
b) al fine di adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, protocolli e dalla normativa nazionale o europea;
c) al fine di attuare norme richieste da Autorità pubbliche;
d) al fine di consentire la difesa in giudizio di Selpol Srl.., per esempio nel caso di violazioni da parte di Utenti della rete.
Tali soggetti trattano i Dati Personali in qualità di autonomi Titolari del trattamento/Responsabili del trattamento debitamente nominati dalla Società.

IDENTITÀ E CONTATTI DEL TITOLARE
Il Titolare del trattamento dati è Selpol Srl, con sede legale in via della Libertà 102 – 84086 Roccapiemonte (SA), e-mail amministrazione@selpol.it

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI
L’Azienda ha nominato il responsabile per la protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”) raggiungibile all’indirizzo e-mail ufficiolegale@selpol.it

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI
Il Titolare tratta i Suoi dati personali sul territorio italiano. Le ricordiamo che il livello di protezione dei dati offerto dal Paese è stato ritenuto adeguato ai sensi dell’articolo 25, comma 6 della Direttiva 95/46/CE. Il Titolare del trattamento non trasferisce i Suoi dati personali ad altri paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATOLei potrà esercitare in qualsiasi momento i suoi diritti scrivendo a: ufficiolegale@selpol.it ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti (artt. 15 Accesso, 16 Rettifica, 17 Cancellazione, 18 Limitazione del Trattamento, 19 Obbligo di notifica in caso di rettifica, 20 Portabilità, 21 Opposizione, 22 Opposizione a processi decisionali automatizzati) in particolare:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
– diritto di revoca;
– diritto alla portabilità dei dati;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
L’utente può esercitare tali diritti in qualsiasi momento scrivendo a mezzo posta all’indirizzo del titolare del trattamento suindicati, oppure tramite posta elettronica al DPO del titolare del trattamento.

REVOCA DEL CONSENSO
Con riferimento all’articolo 7 del GDPR Le è consentito revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; per fare ciò, può cancellare in ogni momento contattando il titolare del trattamento ai recapiti pubblicati sul sito stesso. La revoca del consenso comporterà l’impossibilità di contattarla per rispondere alla Sua richiesta.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il trattamento dei Suoi dati non comporta l’attivazione di un processo decisionale automatizzato.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente privacy policy è in vigore dal novembre 2023. Selpol Srl si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile.
L’ultima versione della presente privacy policy è stata redatta il 10/11/2022.
Nel caso in cui Selpol Srl apporti modifiche ritenute importanti, gli utenti saranno informati mediante il Sito.

PRIVACY PER INVIO CV

La seguente informativa è fornita a coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano o mettono a disposizione di Selpol Srl il loro CV o informazioni relative alla propria esperienza professionale, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679.
Selpol Srl riconosce da sempre l’importanza della protezione dei dati personali. Selpol Srl si impegna a rispettare la privacy degli utilizzatori e a trattare i dati con cautela e riservatezza in osservanza alle norme nazionali, comunitarie ed alle prassi elaborate dal Garante per la protezione dei dati personali.

IDENTIÀ E CONTATTI DEL TITOLARE
Il Titolare del trattamento dati è Selpol Srl, con sede legale in via della Libertà 102 – 84086 Roccapiemonte (SA), e-mail amministrazione@selpol.it

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI
L’Azienda ha nominato il responsabile per la protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”) raggiungibile all’indirizzo e-mail ufficiolegale@selpol.it

TIPO DI DATI TRATTATI
I dati raccolti potranno essere di natura anagrafica, di contatto e curricolare, comunicati in occasione del processo di candidatura spontanea anche per il tramite della compilazione della sezione “Lavora con noi” del sito web della scrivente.
La società tratta i dati dei candidati definibili come comuni, ossia che non rientrano nella definizione di “dati sensibili “ o “ giudiziari”, nonché relativi alla salute cd. “dati particolari”, fatta eccezione per alcuni dati particolari eventualmente contenuti nei curricula, quali appartenenza a categorie protette o esiti di sorveglianza sanitaria precedenti all’eventuale assunzione. I candidati sono invitati a non inviare Dati Particolari se non strettamente alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa o costituenti un requisito essenziale e determinante per l’attività.

FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NECESSITÀ DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati Personali che il candidato fornisce, inclusi i dati particolari, saranno trattati secondo quanto riportato di seguito.

FINALITÀ
a) Raccogliere e analizzare i dati contenuti nei curricula trasmessi o consegnati direttamente al fine di verificare le competenze e l’idoneità per la successiva fissazione di colloqui conoscitivi;
b) Raccogliere e analizzare i dati contenuti nei curricula trasmessi o consegnati direttamente (inclusi eventuali Dati Particolari, anche nell’ambito di colloqui di valutazione degli stessi al fine di inserirli in percorsi di recruiting aziendale.

BASE GIURIDICA E CONSENSO
Per la finalità di cui alla lettera a) il trattamento si rende necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali (verifica dei dati contenuti nei curricula) e si basa sul legittimo interesse della società ad espletare attività finalizzate alla ricerca e selezione di personale. In tal caso non è richiesto consenso.
Per la finalità di cui alla lettera b) il trattamento si rende necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali (verifica dei dati contenuti nei curricula) e per assolvere obblighi ed esercitare diritti ai sensi dell’art. 9.1 del GDPR. In tal caso viene richiesto ai candidati un consenso specifico al primo contatto successivo all’invio dei curricula.

TEMPI DI CONSERVAZIONE
I Dati Personali che il candidato fornisce, inclusi i dati particolari, attraverso i curricula o anche nell’ambito di colloqui di valutazione, sono conservati per il tempo strettamente necessario ad effettuare le valutazioni e comunque per un periodo non superiore ai 12 mesi. Decorso tale periodo sono eliminati salve che: a) non siano funzionali ad una ricerca in corso; b) non si perfezioni la procedura di selezione, nel qual caso saranno conservati nel fascicolo del personale, secondi i tempi ed i modi riportati nell’informativa per i dipendenti.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO, DIFFUSIONE E CONSERVAZIONE DEI DATI
Secondo la normativa indicata, il trattamento dei dati è improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, proporzionalità e minimizzazione, ed avverrà in forma automatizzata o manuale mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione bensì di comunicazione a soggetti appositamente individuati quali Responsabili del trattamento ed incaricati autorizzati a diretto riporto dei Responsabili. Il personale individuato è legittimato al trattamento nei limiti delle competenze attribuite ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
Tutti i dati sono conservati presso la sede della società in appositi server, se su formato elettronico o in archivi fisici, entrambi unicamente accessibili agli addetti autorizzati.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento e delle persone incaricate del trattamento si trova presso la sede legale del Titolare del trattamento. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, il DPO della Società potrà essere contattato all’indirizzo ufficiolegale@selpol.it indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti Privacy”.

TERZI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATE LE INFORMAZIONI
Non è previsto il conferimento dei dati a terzi.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI
Non è previsto il trasferimento di dati a terzi.

NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
Il conferimento dei suoi dati è facoltativo. Tuttavia, la informiamo che, in caso di rifiuto, sarà impossibile per la nostra società prendere in considerazione la candidatura.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei potrà esercitare in qualsiasi momento i suoi diritti scrivendo a: ufficiolegale@selpol.it ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti (artt. 15 Accesso, 16 Rettifica, 17 Cancellazione, 18 Limitazione del Trattamento, 19 Obbligo di notifica in caso di rettifica, 20 Portabilità, 21 Opposizione, 22 Opposizione a processi decisionali automatizzati) in particolare:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
– diritto di revoca;
– diritto alla portabilità dei dati;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
L’utente può esercitare tali diritti in qualsiasi momento scrivendo a mezzo posta all’indirizzo del titolare del trattamento suindicati, oppure tramite posta elettronica al DPO del titolare del trattamento.

REVOCA DEL CONSENSO
Con riferimento all’articolo 7 del GDPR Le è consentito revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; per fare ciò, può cancellare in ogni momento contattando il titolare del trattamento ai recapiti pubblicati sul sito stesso. La revoca del consenso comporterà l’impossibilità di contattarla per rispondere alla Sua richiesta.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente privacy policy è in vigore dal novembre 2023. Selpol Srl. si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile.
L’ultima versione della presente privacy policy CV è stata redatta il 10/11/2023.
Nel caso in cui Selpol Srl. apporti modifiche ritenute importanti, gli utenti saranno informati mediante il Sito.